4 Eventi, 12 Tavoli, 12 Azioni per connettere persone e territori

28
Giu

Il direttivo della Cgil Fiorentina discute e rilancia il progetto Metropolitiamo

Il Comitato Direttivo della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze riunito in data 21 Giugno ha discusso l’elaborazione emersa dalle tre giornate del progetto Metropolitiamo? Visioni e Azioni per la Città Metropolitana Accogliente, Innovativa, Sostenibile.
Ha valutato positivamente l’andamento del progetto che ha visto la partecipazione non solo di sindacaliste/i e attiviste/i delle categorie Cgil ma anche di cittadini interessati e facenti parte di organizzazioni del territorio (il 43% dei partecipanti alle tre giornate).
Sono infatti oltre 50 le associazioni, enti, organizzazioni, comitati che sono intervenuti nei tavoli tematici.
Il Comitato Direttivo della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze ha valutato positivamente l’elaborazioni prodotta, ha fatto propri i Report delle Azioni dei tavoli tematici ed ha infine approvato un documento di sintesi.
Ha dato inoltre mandato alla segreteria di individuare le modalità migliori per proseguire nel progetto, attivare il confronto con le Istituzioni della Città Metropolitana e costruire singole battaglie coinvolgendo le lavoratrici e i lavoratori insieme alla rete di organizzazioni che hanno voluto condividere con noi questo percorso.

Materiali da scaricare:
Il report completo delle azioni
Il documento finale di sintesi
Il contributo della Fiom Cgil

Accetta

Per offrirti il miglior servizio possibile utilizziamo cookie sia tecnici che di terze parti, proseguendo la navigazione sul sito ci autorizzi ad utilizzarli. Leggi di più